Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 8 giugno 2017

Micromondo


Questo è il mio secondo esperimento con il microcosmo di insetti e piante in miniatura. Anche queste immagini non hanno alcuna pretesa artistica e non sono immuni da difetti anche grossolani ma, abbiate pazienza, non sono un esperto in materia né, tantomeno, sono un fotografo. In ogni caso ritengo estremamente interessante infilarsi nel sottobosco a caccia di animaletti minuscoli per vederli da vicino, ascoltarli, sentirli e toccarli. Non importa poi se si rischia qualche puntura o se si riemerge ricoperti di terra e graffi. Le soddisfazioni non mancano...beh, io mi accontento di poco.
Tutte queste fotografie non sono state modificate in alcun modo in post produzione, i rari effetti speciali sono ottenuti con la macchina al momento dello scatto.
Ho utilizzato una mirrorless Fuji, la XT-1, con un obiettivo 18-55 e gli anelli Macro Fujifilm MCEX-11 e MCEX-16. Forse non la soluzione migliore (probabilmente l'obiettivo Fujinon XF 60mm f/2.4 R Macro sarebbe stato più adatto) per abbinare gli anelli macro, ma gli altri due obiettivi a mia disposizione (14mm e tele 55-200) lo erano ancora meno.

Il primo esperimento "macro" lo trovate qui: https://bochesmalas.blogspot.it/2017/05/la-primavera-in-miniatura.html)


























































































































Nessun commento:

Posta un commento